Gennaio 12, 2014 Ultime news Nessun commento

Domenica 26 gennaio – in occasione della Giornata della Memoria in programma per il 27 gennaio 2014 – il Parco Naturale Selva Reale ripercorre le fasi dell’emarginazione razziale assieme ai più piccoli. L’associazione culturale Teatrificio 22 accompagnerà i bambini alla scoperta di una tragedia che non deve essere dimenticata mettendo in scena lo spettacolo La Guerra dei Grandi. Al centro della storia, l’amicizia tra due compagni di scuola: uno ebreo, l’altro cattolico. Con la maestra, attenta custode delle loro sensibilità che tenta di difenderli dal mondo esterno, rappresentato da un quarto personaggio, che irrompe costantemente a turbare la loro spensieratezza e ingenuità.

Attraverso un linguaggio semplice, amabile e chiaro, la Guerra dei Grandi parte proprio dall’esperienza che i bambini fanno quotidianamente e conoscono, la scuola, per raccontare qualcosa che col tempo non deve essere dimenticata.

Fascia d’età: 8 anni in poi

I bambini più piccoli incontreranno, invece, con un esperta gli animali del bosco incantato

L’EVENTO E’ PATROCINATO DAL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA.
[alert color=yellow title=”Costo:” align=center] per adulti e bambini 7 euro. [/alert].
Si consiglia di contattare il numero 346 6070190
LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA. Le attività si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Dove: Selva Reale – SP 238 Corato-Gravina al km 25,400 in agro Ruvo di Puglia.

Info e prenotazione

3466070190 | info@selvareale.it – www.selvareale.it
Seguici anche su Facebook.

Ufficio stampa parco Naturale Selva Reale
Dott.ssa Graziana Lamesta | +39 393 8753951 – +39 380 1455017
ufficiostampa@selvareale.it – www.selvareale.it

Written by Admin