
Domenica 19 gennaio, dalle ore 11 alle 13, La rassegna culturale Il Magico Bosco propone l’attività “Guardo, tocco, accarezzo i miei amici animali”.
I più piccoli entreranno in contatto con alcune specie di animali presenti nel Parco Naturale Selva Reale Selva Reale per conoscere dal vero esseri meravigliosi dispensatori di amore e amicizia.
Vedere, toccare e abbandonare ogni paura dinanzi a un animale è il primo passo per un rapporto empatico che esige l’instaurarsi di una relazione con l’alto. Il rapporto con gli animali rappresenta una opportunità, una strada privilegiata per ottenere risultati sul piano della comunicazione. La comunicazione non verbale diventa il canale preferenziale che rende possibile l’espressione, in modo graduale, più intima di sé. Questa volta a ricevere attenzioni non sono cani e gatti, che tutti siamo abituati a considerare “animali d’affezione”. I protagonisti saranno altre specie che solitamente non ricevono cure, amore e rispetto. Domenica grandi e piccoli scopriranno come gli animali vivono in natura, quali sono le caratteristiche principali, l’affetto che sanno dare e ricevere, la loro dignità, la loro bellezza, dentro e fuori.
E ovviamente il divertimento è assicurato.
Costo:
per adulti e bambini 7 euro.
Prenotazione obbligatoria: 346 6070190 – info@selvareale,it –ilmagicobosco.integrando.it– www.selvareale.it
In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.
Dove: Selva Reale – SP 238 Corato-Gravina al km 25,400 in agro Ruvo di Puglia.
Per tutti coloro che decidono di restare a pranzo, l’Agriturismo Selva Reale propone piatti a base di prodotti tipici del territorio
Info e prenotazione 3466070190 | info@selvareale.it – www.selvareale.it
Resta aggiornato su curiosità ed eventi su FB e Twitter