Proseguono le simpatiche presentazioni di libri per bambini nel bosco incantato di Selva Reale dove, domenica 26 maggio 2013, l’immaginazione e la fantasia si ispireranno direttamente alla bellezza della natura. Dalle ore 11 alle 13, vi farà visita Zucchero Filato, un buffo personaggio dal nome che fa letteralmente leccare i baffi. E’ il personaggio un po’ stravagante, ma con un grande dono, del libro omonimo scritto e illustrato da Raffaella Cannone, edito da Fasi di Luna edizioni. Zucchero Filato è un cantastorie e burattinaio che sa raccontare storie fantastiche e piene di magia che attinge a piene mani dalla sua fantasia e nelle quali si susseguono sentimenti come l’amore, il rispetto, l’amicizia e la condivisione. E’ una raccolta di quattro storie – “Le tre streghette pasticcione”, “Lellina e la casa dolcetto”, “Il signor giocattolaio”, “Matilda e lo spaventapasseri” – che immergono il piccolo lettore in mondi meravigliosi dove la magia aleggia in ogni parola, immagine e pensiero.

La magia avvolse tutto. La brutta rupe si trasformò per incanto. Spuntarono fiorellini e foglie verdi, gli uccellacci neri volarono via e giunsero i pettirossi con i loro versi melodiosi. La torre diventò bellissima, tutta bianca con tanti decori simili a merletti. Ben presto le principesse incontrarono il loro principe azzurro”.

Sarà una mattinata divertente e colorata: Zucchero Filato trasformerà il Parco Naturale Selva Reale in un piccolo teatrino grazie allo spettacolo di burattini a cura di Elisabetta Puliero di Primi Applausi cui seguirà un divertente e simpatico laboratorio per i più piccoli. Felicita Scardaccione, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e ideatrice del blog Corrierinobimbi, presenterà e leggerà i testi di Zucchero Filato.

[alert color=yellow title=”Costo:” align=center]bambini e adulti 7 euro. Per coloro che vogliono unicamente visitare il Parco, in caso di attività speciali, la visita verrà effettuata attraverso navetta (euro 5,00)[/alert]. Si consiglia di contattare lo 080 8971011

Prenotazione obbligatoria. Le attività si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Dove

Selva Reale – SP 238 Corato-Gravina al km 25,400 in agro Ruvo di Puglia.

Info e prenotazione

080 8971011 – 3466070190 | info@selvareale.it – www.selvareale.it
Seguici anche su Facebook.

Ufficio stampa parco Naturale Selva Reale
Dott.ssa Graziana Lamesta | +39 393 8753951 – +39 380 1455017
ufficiostampa@selvareale.it – www.selvareale.it

Prenota Online.

Pubblicato da Admin