Il bambino chiama la mamma e domanda: «Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?». La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. «Eri un desiderio dentro al cuore.» (Rabindranath Tagore)

La festa della mamma è domenica 11 maggio 2014: quale pensiero, frase di auguri e messaggio originale scegliamo per lei?
Anche quest’anno il Parco Naturale Selva Reale vuole regalare a tutti i bambini e a tutte le loro mamma una giornata ricca di amore e, al tempo stesso, di creatività. Dalle ore 11 alle ore 13, mamme e bambini parteciperanno insieme ad un laboratorio magico, in un luogo incantato. Nome del laboratorio è “IL FILO ROSSO”: a ciascuna coppia verranno consegnati dei cartoncini di carta rilegati ad un libro e ad un filo rosso, che dovrà attraversare tutte le pagine in maniera casuale. Da questa traccia, mamma e figlio/a inventeranno, illustreranno e racconteranno una storia. Un’occasione originale e unica affinché le mamme e i propri piccoli possano trascorrere insieme delle ore di creatività e condivisione; affinché possano sentire in maniera più profonda la sensibilità di una festa indiscutibilmente importante per ogni madre; affinché i piccoli possano carpire sin dalla tenera età l’importanza di condividere dei momenti della vita insieme ai genitori, con cui sono legati da un indistruttibile “filo rosso”.

Per chi lo desiderasse, sarà possibile fermarsi a pranzo presso Il Corbezzolo Ristorante e Sala Ricevimenti oppure presso l’ Agriturismo Selva Reale.

Costo: 7 euro adulti e bambini 
Prenotazione obbligatoria: 346 6070190 – info@selvareale,it –www.ilmagicobosco.it – www.selvareale.it

In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Dove: Selva Reale – SP 238 Corato-Gravina al km 25,400 in agro Ruvo di Puglia.

Pubblicato da Admin