febbraio 7, 2014 Ultime news 3 commenti

 

Poseguiamo con le passeggiate nel bosco in compagnia dei personaggi dei cartoni animati e delle storie che fanno sognare. Domenica 23 febbraio dalle ore 11 alle 13, i bambini esploreranno il magico bosco di Selva Reale accompagnati da guide d’eccezione: Pinocchio, l’Asinello e e la Fata. Tre personaggi fantastici che avranno il compito di avvicinare i più piccoli alla natura attraverso letture drammatizzate, giochi e magie.

Durante il percorso, i tre attori metteranno in scena il periodo della storia di Pinocchio, in cui il povero burattino viene trasformato in asino nel paese dei balocchi.. A un certo punto la bellissima fata Turchina appare per portare a Pinocchio un messaggio importante.

A spasso nel bosco con i personaggi dei Cartoon è una nuova iniziativa legata al Magico Bosco. Un’iniziativa patrocinata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia e da Comune di Ruvo di Puglia. Un modo alternativo e divertente per sensibilizzare i piccoli all’amore e al rispetto della natura. Un nuovo metodo di conoscenza che porta i bambini ad osservare ed esplorare il bosco e tutte le sue meraviglie, incoraggiati da guide inedite viste solo in uno schermo.

L’attività specifica rientra nell’iniziativa “Darwin day”, una celebrazione in onore di Charles Darwin che si tiene in occasione dell’anniversario della sua nascita. I Darwin Day, divenuti occasione per difendere l’impresa scientifica attraverso i valori del razionalismo e della laicità, vengono organizzati di norma nel mese di febbraio. Spesso però, grazie ad eventi collaterali come dibattiti e conferenze, si protraggono finoltre il mese di aprile.

Domenica 16 febbraio tutti a spasso con Winnie th Pooh

Costo:
per adulti e bambini 7 euro.
Prenotazione obbligatoria: 346 6070190 – info@selvareale,it –www.ilmagicobosco.itwww.selvareale.it

In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Dove: Selva Reale – SP 238 Corato-Gravina al km 25,400 in agro Ruvo di Puglia.

Per tutti coloro che decidono di restare a pranzo, l’Agriturismo Selva Reale propone piatti a base di prodotti tipici del territorio

Info e prenotazione 3466070190 | info@selvareale.itwww.selvareale.it

Resta aggiornato su curiosità ed eventi su FB e Twitter

 

 

Pubblicato da Admin