“La fantasia è una forza della natura. Non basta questo a riempire un uomo di estasi? Fantasia, fantasia, fantasia…”. E perché non regalare ai bambini un mondo di magia anche per un solo istante? Nel Magico Bosco di Selva Reale i più piccoli trovano la loro dimensione ideale fatta di fantasia, immaginazione e tanto divertimento. Domenica 3 marzo si terrà un meraviglioso spettacolo che condurrà grandi e piccoli nel regno dei Cieli Bambini. Tutto inizierà con un incontro tra Maya, una bambina che non ama leggere, e il misterioso mondo dei libri. In un’insospettabile libreria, dove trova riparo dalla pioggia, la piccola apre un libro che la porta in mondi meravigliosi fatti di fantastici personaggi e strane parole “che sanno ricomporre mondi”: è il regno dei Cieli Bambini. Con l’aiuto del pubblico – attraverso indovinelli, interazioni, filastrocche e giochi di parole – Maya dovrà affrontare mille peripezie per aiutare la principessa del regno dei Cieli Bambini a riacquistare la capacità di sognare. 

Una rappresentazione a cura dell’Associazione Culturale Teatrificio22, liberamente tratta dal libro “Cieli Bambini/Antologia della poesia italiana contemporanea per ragazzi” curato da Livio Sossi (Secop Edizioni) con illustrazioni di Massimiliano Di Lauro.

Spettacolo destinato ai bambini, in particolar modo alla fascia d’età 5-10 anni e a tutta la famiglia. Si accettano gruppi di scolaresche.

L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. La prenotazione è obbligatoria.

Prenotazione obbligatoria. Le attività si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Le attività rientrano nella rassegna Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale e patrocinata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia per sensibilizzare grandi e piccoli alla tutela e valorizzazione del territorio.

Costo: bambini 7 euro; il costo degli accompagnatori v euro 5,00. Per coloro che vogliono unicamente visitare il Parco, in caso di attività speciali, la visita verrà effettuata attraverso navetta (euro 5,00)

Presso Parco Naturale Selva Reale, S.p. 238 Corato/Gravina al Km 25, 400, in Agro Ruvo di Puglia (BA).

[button color=brown url=http://www.ilmagicobosco.it/web/wp-content/uploads/2013/01/magico-boscolocandina2013.jpg target=self]Visualizza e scarica il programma completo dell’evento[/button]

Info e prenotazioni

080 8971011 – 3466070190 | info@selvareale.it – www.selvareale.it
Seguici anche su Facebook.

Ufficio stampa parco Naturale Selva Reale
Dott.ssa Graziana Lamesta | +39 393 8753951 – +39 380 1455017
ufficiostampa@selvareale.it – www.selvareale.it

Prenota Online.

 

 

Pubblicato da Admin