Maschere, cortei, dolci e coriandoli. Il Carnevale, come ogni anno, bussa alle porte del mese di febbraio chiedendo animatamente di entrare e farci sorridere. La settimana più festosa sta per arrivare pronta a divertire piccoli e grandi con varietà sempre sorprendenti di maschere, carri allegorici e spettacoli. Le bambine preparano accuratamente magici travestimenti da principessa, da fragola e da fatina incantata. Supereroi, cavalieri medievali e principi coraggiosi, invece, per tutti i bambini. Tanta tipica dolcezza, inoltre, grazie ai dolci più amati del Carnevale: le chiacchiere. Dette anche frappe o cenci, racchiudono un’antichissima tradizione romana.  I frictilia, erano e sono tuttora molto amati soprattutto per la velocità e facilità di preparazione.

Nel Magico Bosco di Selva Reale, per il giorno di Carnevale, tutti i bambini giocheranno e di divertiranno con coriandoli, maschere, stelle filanti e tanti festeggiamenti. Ma non è tutto. Saranno, infatti, proprio le “Chiacchiere” le protagoniste del prossimo appuntamento del Bosco di Selva Reale, Domenica 10 Febbraio. Il Parco Naturale Selva Reale si trasformerà in una cucina a cielo aperto grazie al simpatico appuntamento del Pazzificio Cartaelatte, dove i piccoli artisti realizzeranno con le proprie mani e con ingredienti naturali i tipici dolci di carnevale, stimoleranno così i cinque sensi esaltati dalla consapevolezza di aver realizzato con le proprie mani qualcosa di buono, favorendo così il naturale percorso di autonomia e autostima, impareranno ad ascoltare e a rispettare i tempi di attesa e del saper fare altrui.

renotazione obbligatoria. Le attività si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Le attività rientrano nella rassegna Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale e patrocinata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia per sensibilizzare grandi e piccoli alla tutela e valorizzazione del territorio.

Costo: adulti 7 euro (biglietto d’ingresso), bambini 7 euro

Presso Parco Naturale Selva Reale, S.p. 238 Corato/Gravina al Km 25, 400, in Agro Ruvo di Puglia (BA).

[button color=brown url=http://www.ilmagicobosco.it/web/wp-content/uploads/2013/01/magico-boscolocandina2013.jpg target=self]Visualizza e scarica il programma completo dell’evento[/button]

Info e prenotazioni

080 8971011 – 3466070190 | info@selvareale.it – www.selvareale.it
Seguici anche su Facebook.

Ufficio stampa parco Naturale Selva Reale
Dott.ssa Graziana Lamesta | +39 393 8753951 – +39 380 1455017
ufficiostampa@selvareale.it – www.selvareale.it

Prenota Online.

 

 

Pubblicato da Admin