novembre 6, 2013 Ultime news Nessun commento

Da oggi il Parco Naturale Selva Reale è aperto anche di sabato con l’attività “Guardo, tocco, accarezzo i miei amici animali”. 

La rassegna Il Magico Bosco prosegue con iniziative che mirano alla sensibilizzazione su tematiche legate alla salute e tutela dell’ambiente e dell’uomo. Per amare bisogna conoscere. Ed è per questo che ogni sabato la mattinata sarà interamente dedicata ad attività di conoscenza degli amici animali.

Dalle ore 11:00 alle 13:00, il Parco Naturale Selva Reale accoglierà grandi e piccini in una magica attività mirata alla difesa dell’ambiente e alla salvaguardia degli amici animali. Un’occasione nuova per avvicinare piccoli e grandi allo straordinario mondo degli animali e della natura, in modo da stimolarne la sensibilità e la tutela. Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato quanto nei bambini, il rapporto con gli animali favorisca l’integrazione, la responsabilizzazione e la socializzazione. Un animale è in grado di offrire ai bambini, ma anche agli adulti, tanto affetto e calore.

E domenica 10 novembre non perderti la divertentissima Festa della Castagna!

 

Per chi lo desiderasse, sarà possibile fermarsi a pranzo presso Il Corbezzolo Ristorante e Sala Ricevimenti.

Costo: per adulti e bambini 7 euro

Prenotazione obbligatoria: 346 6070190 – info@selvareale,it –www.ilmagicobosco.it – www.selvareale.it

In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Dove: Selva Reale – SP 238 Corato-Gravina al km 25,400 in agro Ruvo di Puglia.

Pubblicato da Admin