ottobre 25, 2013 Ultime news Nessun commento

“Tra l’inutile baccano del mondo, ho preferito ascoltare l’amore sincero di un cuore silenzioso”.

Domenica 27 ottobre 2013 dalle ore 11:00 alle 13:00, il Parco Naturale Selva Reale accoglierà grandi e piccini in una magica attività mirata alla difesa dell’ambiente e alla salvaguardia degli amici animali. Grazie all’attività Asinobus, tutti i bambini avranno la possibilità di esplorare il Parco Naturale in modo unico ed irripetibile. Seduti sul soffice dorso di un asinello e guidati dai propri genitori, potranno osservare l’ambiente in tutto il suo splendore e la sua naturalezza, osservandone da vicino tutti gli animali. Gli asini sono docilissimi e amano giocare con i bambini ed il loro modo di camminare, lento e sicuro, permetterà ai piccoli e ai genitori di conoscere in maniera diversa la natura meravigliosa che li circonda. Gli asini sono degli animali in via d’estinzione e sconosciuti e noi vogliamo proporli come animali di grande compagnia.

Un’occasione nuova per avvicinare piccoli e grandi allo straordinario mondo degli animali e della natura, in modo da stimolarne la sensibilità e la tutela. Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato quanto nei bambini, il rapporto con gli animali, favorisca l’integrazione, la responsabilizzazione e la socializzazione. Un animale è in grado di offrire ai bambini, ma anche agli adulti, tanto affetto e calore.

L’iniziativa rientra nella rassegna Il Magico Bosco, volta a sensibilizzare grandi e piccoli alla tutela del territorio e al rispetto delle antiche tradizioni. Un’occasione unica per coinvolgere i bambini in attività ludico-formative mirate alla conoscenza di un patrimonio inestimabile, di attività creative che mirano al divertimento e alla magia a contatto con la natura.

Dove: presso Parco Naturale Selva Reale, s.p. 238 Corato/Gravina al km 25,400, Ruvo di Puglia (BA)

Costi: Euro 7,00 per bambini e adulti

Apertura del Parco: ore 10.00

Inizio attività: ore 11.00

Fine attività: 0re 13.00

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA. Per info e prenotazioni: 346 6070190 – info@selvareale.it – www.selvareale.it  – www.ilmagicobosco.it

Per coloro che restano a pranzo, l’Agriturismo Selva Reale offre menù a base di prodotti tipici del territorio. Si informa che sono previsti menù per celiaci.

Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/parco.reale?fref=ts

Pubblicato da Admin