Cosa succede se nella casa della fata Cucinì, nel dolce regno del Pane di Spagna, irrompe l’amore? Tra la fata dedita ai fornelli e il signor Starnutì, «mago di filtri, pozioni e decotti» nasce un… pasticcio. “Ma da un pasticcio può nascere un pasticcino?” La casa dell’intraprendente Cucinì e del suo adorato mago si trasforma così in una fornace turbolenta e affollata. I due insieme fanno scintille e, dagli spaventosi pasticci, nascerà qualcosa di straordinario! È sempre così, sbagliando s’impara, anzi sbagliando s’impa…sta! L’amalgama culinario si fa metafora di un impasto multietnico in cui immergersi per gustare una vita più profumata. Questa golosa storia è raccontata interamente in versi e condita da succulente pagine di giochi.

Tra ricette fatate e impasti esplosivi, si assiste alla creazione di un Pasticcio di fata, titolo del lavoro scritto a quattro mani da Maria Pia Latorre e Paola Santini e pubblicato dalla casa editrice Fasi di luna (illustrazioni di Mimma Buono), “dedicato a chi pasticciando crea”.

Domenica 5 maggio, nella suggestiva cornice del Magico Bosco di Selva Reale, dalle 11 alle 13 grandi e piccoli potranno assistere a una divertentissima presentazione animata. A seguire un simpaticissimo laboratorio di origami.. Ma che pasticcio!!!

[alert color=yellow title=”Costo:” align=center]bambini 7 euro, adulti 5 euro. Per coloro che vogliono unicamente visitare il Parco, in caso di attività speciali, la visita verrà effettuata attraverso navetta (euro 5,00)[/alert]. Si consiglia di contattare lo 080 8971011

Prenotazione obbligatoria. Le attività si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Dove

Selva Reale – SP 238 Corato-Gravina al km 25,400 in agro Ruvo di Puglia.

Info e prenotazione

080 8971011 – 3466070190 | info@selvareale.it – www.selvareale.it
Seguici anche su Facebook.

Ufficio stampa parco Naturale Selva Reale
Dott.ssa Graziana Lamesta | +39 393 8753951 – +39 380 1455017
ufficiostampa@selvareale.it – www.selvareale.it

Prenota Online.

Pubblicato da Admin