Domenica 27 gennaio 2013, nel Giorno della Memoria, il Parco Naturale Selva Reale vuole ricordare tutte le vittime della Shoa, e in particolar modo i bambini, con Un paio d’ali per Lucciola, spettacolo teatrale interamente dedicato ai più piccoli. Vittime inconsapevoli di un mondo che spesso dimentica di preservare l’infanzia, i bambini sono i protagonisti dell’iniziativa che, pur non parlando direttamente di temi legati all’anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz (27 gennaio 1945), partecipa con la bellezza della fantasia, dell’immaginazione e dei sogni per non dimenticare che in un tempo non molto lontano tutto ciò è stato negato. E da non dimenticare che oppressioni, violenze e umiliazioni nei confronti dei più piccoli sono ancora fatti di cronaca attuale.
A cura dell’Associazione Cuturale Teatrificio22 di Corato, lo spettacolo si terrà nella suggestiva cornice del bosco incantato di Selva Reale, un teatro a cielo aperto dove, dalle 11 alle 13, grandi e piccoli potranno abbandonarsi alla magia e immergersi in un mondo magico che spesso la realtà nasconde anche agli occhi più innocenti.
Lucciola è un’apprendista fata e deve superare tante prove divertenti organizzate da quattro Fate ufficiali per poter ottenere finalmente le ali e utilizzare i suoi fantastici poteri a servizio dei bambini. Obiettivo? Condurre tutti in un mondo di favole. Non sarà semplice, ma forza di volontà, determinazione, coraggio e un pizzico di fantasia permetteranno a Lucciola di sconfiggere il cattivo di turno.
Prenotazione obbligatoria. Le attività si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Le attività rientrano nella rassegna Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale e patrocinata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia per sensibilizzare grandi e piccoli alla tutela e valorizzazione del territorio.

Costo: adulti 7 euro (biglietto d’ingresso), bambini 7 euro

Presso Parco Naturale Selva Reale, S.p. 238 Corato/Gravina al Km 25, 400, in Agro Ruvo di Puglia (BA).

[button color=brown url=http://www.ilmagicobosco.it/wp-content/uploads/2013/01/magico-boscolocandina2013.jpg target=self]Visualizza e scarica il programma completo dell’evento[/button]

Info e prenotazioni

080 8971011 – 3466070190 | info@selvareale.it – www.selvareale.it
Seguici anche su Facebook.

Ufficio stampa parco Naturale Selva Reale
Dott.ssa Graziana Lamesta | +39 393 8753951 – +39 380 1455017
ufficiostampa@selvareale.it – www.selvareale.it

Prenota Online.

 

Written by Admin