In attesa del momento più magico dell’anno, Il Parco Naturale Selva Reale presenta i nuovi eventi di dicembre della rassegna Il Magico Bosco

Nel bosco incantato di Selva Reale c’è grande entusiasmo per l’arrivo del Natale. Numerosi sono gli appuntamenti organizzati direttamente da elfi, fate e gnomi per regalare ai più piccoli emozioni fantastiche e un tuffo nel passato per un dicembre indimenticabile.

Domenica 2 dicembreBiscottificio natalizio nel Parco Naturale Selva Reale, dove l’atmosfera natalizia giungerà con tutti i suoi odori, sapori, colori e tradizioni. In collaborazione con l’Associazione Cartaelatte grandi e piccoli prepareranno dolci tipici della tradizione natalizia per vivere insieme un momento di grande magia.

Sabato 8 dicembre – dopo il grande successo della prima edizione, a grande richiesta Selva Reale ripropone anche quest’anno uno degli eventi più magici del periodo natalizio, L’elfo postino e le letterine di Natale. Roverello, l’elfo mandato direttamente da Babbo Natale per raccogliere le lettere di tutti bambini, si esibirà in uno spettacolo eccezionale in compagnia dei suoi amici elfi, fate e gnomi e tutti insieme scopriranno il rifugio magico dei fantastici abitanti del bosco. Spettacoli a cura delle Associazioni La Farandula e di Teatrificio22.

Domenica 9 dicembreBABY COOKIES: corso di biscotti natalizi per bambini con Italian Cupcakes. Direttamente da uno dei programmi più seguiti su SkY, il Parco Naturale Selva Reale ospita le regine del design di dolci. I più piccoli si divertiranno a realizzare e decorare dolci bellissimi da riproporre a casa.

Domenica 16 dicembre – Natale è magia e anche divertimento, gli ingredienti principali delle attività di Selva Reale che con l’attività Giochi di Natale permetterà a grandi e piccoli di fare un tuffo nel passato, in un tempo in cui un pezzo di legno o di stoffa si trasformavano incredibilmente in fantastici giochi.

Domenica 23 dicembreRacconti Sotto l’albero. Tutti riuniti sotto l’albero di Natale i bambini ascolteranno le più belle favole mai scritte, recitate e lette direttamente dalla Fata del Bosco per vivere un momento di grande suggestione a un passo dal sogno.

Prenotazione obbligatoria. Le attività si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di pioggia il parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.

Le attività rientrano nella rassegna Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale e patrocinata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia per sensibilizzare grandi e piccoli alla tutela e valorizzazione del territorio.

Costo: adulti 5 euro (biglietto d’ingresso), bambini 7 euro

Presso Parco Naturale Selva Reale, S.p. 238 Corato/Gravina al Km 25, 400, in Agro Ruvo di Puglia (BA).

[button color=brown url=http://www.ilmagicobosco.it/wp-content/uploads/2012/11/Aspettando-Natale-2012.png target=self]Visualizza e scarica il programma completo dell’evento[/button]

Info e prenotazioni

080 8971011 – 3466070190 | info@selvareale.it – www.selvareale.it
Seguici anche su Facebook.

Ufficio stampa parco Naturale Selva Reale
Dott.ssa Graziana Lamesta | +39 393 8753951 – +39 380 1455017
ufficiostampa@selvareale.it – www.selvareale.it

Prenota Online.

Written by Admin